Leader di mercato nel settore dei caricabatterie e delle apparecchiature elettroniche industriali
NUOVA ELETTRA offre una ricca gamma di prodotti e modelli in grado di soddisfare la clientela più esigente. Oltre ai caricabatterie produce, infatti, impianti elettronici e strumenti di controllo per il monitoraggio dello stato della batteria dei carrelli elevatori compresa la ricambistica generale. Per garantire un costante ed elevato standard qualitativo in ogni dettaglio, l’azienda produce al suo interno tutti i componenti.
La fitta rete commerciale presente in Italia e all’estero garantisce efficienza, professionalità e risposte tempestive a livello di consegne e assistenza post-vendita.
La ricerca tecnologica, la qualità del prodotto ed un affidabile servizio tecnico/commerciale sono gli elementi che caratterizzano la nostra filosofia aziendale da sempre orientata a soddisfare le esigenze del cliente.
Le principali tappe del percorso di sviluppo
1979
Nasce NUOVA ELETTRA
Cambia l’assetto societario passando da tre a due soci di cui l’attuale titolare Luigi Baricca; NUOVA ELETTRA sviluppa una propria rete commerciale in tutta ITALIA.
1980
1988
Primi contatti commerciali con paesi stranieri.
Da un capannone di dimensioni contenute NUOVA ELETTRA si trasferisce nell’attuale sede, dotata di un ufficio tecnico più spazioso e di sala prove.
1990
1997
Cambia l’assetto societario.
Luigi Baricca rileva la quota del suo socio.
Sviluppo e produzione dei caricabatteria ad Alta Frequenza.
2000
2005
NUOVA ELETTRA ottiene la certificazione per la Qualità
UNI EN ISO 9001
l’Azienda consegue la certificazione per l’ambiente
UNI EN ISO 14001
2010
2013
Sviluppo della nuova generazione di prodotti ad alta frequenza ENERGY SAVING.
Con INDUSTRY 4.0 NUOVA ELETTRA sviluppa OPTIMUS il sistema per la gestione della sala di ricarica e della flotta con identificatore di batteria.
2019
2022
Nasce l’App NE LINK (disponibile gratuitamente su Play Store e App Store) lo strumento per l’acquisizione, l’elaborazione e l’analisi dei dati memorizzati dallo strumento e la gestione di flotte di batterie e veicoli elettrici.

Nuova Elettra nel mondo
Arabia Saudita, Australia, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Dubai, Estonia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Kuwait, Malaysia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Qatar, Romania, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Thailandia, Turchia